Idia è una società focalizzata in servizi alle aziende e attraverso il suo ramo Formidia si è specializzata in formazione. 

Eroga corsi di formazione a 360°, ciò significa che tratta dalla formazione trasversale, passando per la sicurezza, fino alla specifica e professionalizzante, sia per aziende che per privati.

Si è qualificata nell'utilizzo dei fondi interprofessionali, questo significa che le aziende hanno la possibilità di scegliere se fare formazione ai propri dipendenti nella modalità finanziata o nella modalità “a caratteristica PLUS” questo permette di migliorare le prestazioni del proprio personale interno e rendere i propri prodotti o servizi più competitivi sul mercato odierno.

Inoltre siamo un faro di riferimento per quanto riguarda i bandi inerenti gli sgravi e la formazione di nuovo personale all’interno delle aziende, seguiamo i tuoi tirocinanti e mettiamo l’azienda in regola rispetto alla formazione obbligatoria sia del personale che sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Idia vuole essere al tuo fianco e per farlo ti mette a disposizione tutti gli strumenti ideali alla tua realtà, i quali faranno si che la formazione non sia più un peso. Adesso Puoi.

FormIDIA, La formazione che non pesa!

THOMAS BARBIERI
Amministratore

Thomas Barbieri fonda Idia S.r.l. nel 2016 con la volontà di supportare le aziende italiane su tutti i servizi legati alla formazione e alla sicurezza. Oltre a rivestire il ruolo di amministratore della società si propone anche come docente e RSPP.

SILVIA PALMULLI
Formazione

Silvia Palmulli gestisce i progetti formativi . Mantiene le relazioni con i Fondi interprofessionali ed Enti Bilaterali. Si occupa di seguire i progetti formativi dalla stesura del piano al monitoraggio e rendicontazione degli stessi.  

VALENTINA BARBIERI
Amministrazione

Valentina Barbieri si occupa di gestire tutte le pratiche inerenti il reparto amministrativo. Si occupa anche di gestire le relazioni con il personale interno.

SERENA COLOMBO
Sicurezza

Serena Colombo si occupa di monitorare la situazione riguardante la sicurezza sul lavoro per i clienti attraverso creazione di scadenziari (es. nomine e organigrammi). Assume un contatto diretto con i siti delle aziende clienti per la calendarizzazione dei corsi di formazione. Monitora la corretta applicazione della certificazione qualità nei siti clienti e la gestione delle non conformità. 

SAM MAURIZIO BELLONI
Sicurezza

Sam Maurizio Belloni si occupa della gestione delle pratiche relative alla movimentazione di merci pericolose e in regime ADR per i clienti. Consulenza documentale per le pratiche di infortunio dei clienti. Supporto al cliente per la gestione delle pratiche inerenti ai sopralluoghi degli organi di vigilanza.

FRANCESCA COLLURA
Sicurezza

Francesca Collura gestisce le pratiche riguardanti la sicurezza sul lavoro per conto delle aziende clienti contattando gli RSPP e/o responsabili della sicurezza delle aziende clienti. Monitora la situazione riguardante la sicurezza sul lavoro per i clienti attraverso la produzione dei documenti  necessari all’ambito. Contatto con i siti delle aziende clienti per calendarizzazione dei corsi di formazione.

IDIA S.R.L. P.iva/C.F. 03657410134 ▪ R.E.A. MI-2118708

tel. 02.83987511 fax. 02.83987512